TOUR IN CAMPER NELLA TERRA DEL SOLE: SICILY

TOUR IN CAMPER NELLA TERRA DEL SOLE: SICILY

Settembre è il mese giusto e rappresenta un’occasione perfetta per visitare la Sicilia in CAMPER, che senza voler fare un torto alle altre, è probabilmente la regione più bella d'Italia. Perla del Mediterraneo, questa isola viene visitata ogni anno da milioni di turisti, ma le sue bellezze non si limitano alle spiagge incantevoli e alle acque cristalline. Chi ha la fortuna di poterla girare in camper avrà la possibilità di conoscere numerose attrazioni del tutto sconosciute al turismo di massa, ma che non hanno nulla da invidiare ai monumenti più acclamati.
Una delle città che vale la pena di visitare è PALERMO. Uno dei simboli della città è la "Chiesa di San Giovanni degli Eremiti" con caratteristiche cupole rosse. La "Cattedrale di Santa Vergine Maria Assunta" è il luogo di culto più importante risalente al 1185. Di grande interesse artistico sono la "Palazzina Cinese" vale a dire un'antica residenza reale e "L'orto botanico" che custodisce circa 12000 differenti specie di piante. Palermo offre anche numerose aree verdi e 4 riserve naturali.
Il nostro percorso prosegue verso SELINUNTE. Qui è possibile visitare il parco archeologico con un'estensione di circa 40 ettari. A Selinunte c'è la possibilità di lasciare il camper in 2 aree attrezzate: la prima è il Campeggio Athena e la seconda è l'Azienda Agritur Montalto.
A pochi km dista MARSALA. La città offre al visitatore numerosi luoghi religiosi, come il Duomo costruito in onore di San Tommaso e palazzi civili di straordinario valore artistico. Merita una visita anche la riserva naturale dello Stagnone in cui è possibile osservare numerose specie animali.
Dopo aver attraversato le SALINE nella zona di Trapani, potete concedervi una sosta ad ERICE. La città conserva numerosi monumenti e luoghi di interesse, come il "Castello Normanno" e il "Giardino del Balio". Erice è famosa anche per la ceramica e per la lavorazione dei tappeti. APPROFITTANE SUBITO ... NOLEGGIA IL TUO CAMPER PER UN WEEK END CHIAMA 0984/969133. IL NOSTRO STAFF E’ A VS DISPOSIZIONE
Seguici su Facebook
//]]>